vaccinazione

Vaccinazione

I protocolli vaccinali sono procedure essenziali e rigorose che vanno seguite alla lettera per garantire il massimo della protezione possibile riguardo i più pericolosi agenti infettivi.
Infatti le malattie per cui si vaccinano i nostri animali sono malattie spesso mortali nel primo anno di età, molto gravi in età adulta.

La nostra clinica si attiene alle linee guida internazionali di vaccinazione pubblicate nel 2010 dal WSAVA https://www.wsava.org/WSAVA/media/PDF_old/WSAVA-Vaccination-Guidelines-Italian-(2015).pdf

Al momento dell’arrivo del nuovo animale la prima cosa da fare è una visita veterinaria, in cui si valuta lo stato del cucciolo e si pianificano i primi interventi medici. Prima di intraprendere un protocollo vaccinale si eseguono sempre analisi delle feci del paziente per individuare e combattere eventuali parassiti e quindi garantire un intervento vaccinale efficace.

Contattaci per ulteriori informazioni.

  • Cane: 3 interventi vaccinali (uno ogni mese) a partire dal 60° gg. di vita e richiamo annuale o triennale;
  • Gatto: 2 interventi vaccinali (uno ogni mese) a partire dal 60° gg. di vita e richiamo annuale o triennale;

Altre vaccinazioni sono disponibili per cane (come ad esempio contro la Leishmaniosi) e per gatto (come la vaccinazione contro la FELVFeline Leukemia Virus) che vanno discusse singolarmente per ogni paziente.

Hai gia scoperto i nostri Piani di salute?