pronto soccorso veterinario roma

Vaccinazione

pronto soccorso veterinario roma

I protocolli vaccinali sono procedure essenziali e rigorose che vanno seguite alla lettera per garantire il massimo della protezione possibile riguardo i più pericolosi agenti infettivi.
Infatti le malattie per cui si vaccinano i nostri animali sono malattie spesso mortali nel primo anno di età, molto gravi in età adulta.

La nostra clinica segue costantemente le linee guida più aggiornate in quanto a protocolli vaccinali internazionali, utilizzando i migliori prodotti in commercio.

Il consiglio appena adottato un cucciolo, o meglio ancora qualche giorno prima di adottarlo, è di fissare un colloquio con il veterinario per pianificare il percorso migliore per la salute del nuovo arrivato. L’esecuzione di una vaccinazione deve essere sempre preceduta da una visita medica che garantisca il buono stato di salute dei nostri amici, e quindi la necessità delle profilassi.

I piani vaccinali vengono divisi in “core” (fondamentali) e “non core” (non fondamentali), e la scelta del protocollo è sempre cucita sul paziente e la sua nuova famiglia!

Contattaci per ulteriori chiarimenti.

  • Cane: 3 interventi vaccinali (uno ogni mese) a partire dal 60° gg. di vita e richiamo annuale o triennale;
  • Gatto: 2 interventi vaccinali (uno ogni mese) a partire dal 60° gg. di vita e richiamo annuale o triennale;

Altre vaccinazioni sono disponibili per cane (come ad esempio contro la Leishmaniosi) e per gatto (come la vaccinazione contro la FELVFeline Leukemia Virus) che vanno discusse singolarmente per ogni paziente.

Hai gia scoperto i nostri Piani di salute?

Chiudi il menu